Il DOT 5.1 è un liquido freni totalmente sintetico per circuiti idraulici a disco e tamburo.

Spesso viene ingiustamente preferito il classico DOT 4. Quali vantaggi offre invece il DOT 5.1?

1) È PIÙ SICURO

Quando freni, l’attrito fa alzare la temperatura di centinaia di gradi. Questo calore si trasmette ai circuiti e degrada il DOT con la presenza di bolle di vapore (fenomeno del “vapour locking”). L’alto punto di ebollizione del DOT 5.1 (superiore a 260°C) consente la massima efficienza dell’impianto frenante anche quando sottoposto

a un impiego intenso e prolungato, garantendo la massima sicurezza della tua frenata.

2) DURA DI PIÙ

L’elevato punto di ebollizione a umido WERBP (minimo 180°C), superiore ai liquidi convenzionali DOT 4 e DOT 3, permette di utilizzare il prodotto più a lungo.

3) È VERSATILE

È consigliato per auto e moto ad alte performance, ma è anche adatto per i veicoli commerciali ed industriali di ogni marca, tipo e potenza, e per le biciclette con freni a disco idraulico.

4) È STUDIATO PER GLI SPORTIVI

Che tu corra in auto, moto o bici, il DOT 5.1 è il liquido freni ideale per il settore Racing professionale e amatoriale.

5) È L’IDEALE CON L’ABS E L’ESP

La bassa viscosità del DOT 5.1 a -40°C garantisce una miglior circolazione del fluido nelle valvole dei sistemi antibloccaggio ABS (che richiedono un breve tempo di ciclo) o con il controllo elettronico della stabilità ESP.

6) FUNZIONA ANCHE SE FA (MOLTO) FREDDO

Il punto di scorrimento eccezionalmente basso assicura il funzionamento del sistema frenante anche alle temperature più basse (sino a -40°C).

7) NON GONFIA MA PROTEGGE

Il prodotto non provoca rigonfiamenti nelle guarnizioni e nella gomma con le quali entra in contatto anche permanentemente. Protegge le componenti metalliche del circuito di frenata dalla corrosione, ruggine ed usura.

8) TI FA RISPARMIARE TEMPO

Il DOT 5.1 è miscibile con i DOT 3 e DOT 4 a base sintetica (non siliconica). Non è quindi necessario effettuare un cambio completo quando passi da un fluido ad un altro.

Contattaci per scoprire tutte le proprietà di Xtreme DOT 5.1 e degli altri liquidi freni, oli motore, fluidi per trasmissioni, liquidi antigelo e grassi che compongono la gamma di prodotti AxxonOil Xtreme.

Ricevi un’Offerta
Registrati