AXXONOIL

Durante il periodo di lock-down abbiamo continuato incessantemente a lavorare per ampliare l’offerta di prodotti di qualità per le nostre officine. Il nostro obiettivo era quello aggiungere ulteriori categorie di prodotti e completare un’offerta sempre più conveniente, con un partner che condividesse i nostri stessi valori di qualità, flessibilità, eco-sostenibilità e convenienza.

Nasce così la partnership fra OIL2B e AxxonOil, un produttore interamente Italiano, leader nella produzione di oli lubrificanti, con un catalogo prodotti completo e caratterizzato dalla flessibilità tipica dell’ingegno italiano e da un’anima eco-sostenibile. Come dimostrano l’innovativo imballo in fusto di plastica da 60L, che permette all’officina di risparmiare, e l’ultimo nato – l’olio idraulico Xtreme HYDRO BIO 46 eco-friendly e biodegradabile.

AxxonOil è dotata di un suo reparto ricerca e lo sviluppo, che studia  continuamente nuovi lubrificanti tecnologicamente avanzati. Gli esperti tecnici del centro ricerche collaborano a stretto contatto con i maggiori produttori di veicoli, macchinari e con i clienti, per ottenere prodotti d’avanguardia in grado di soddisfare le richieste dei sempre più sofisticati motori moderni.

Altro punto di forza della produzione AxxonOil è rappresentato dal laboratorio interno di analisi chimico-fisiche attrezzato con le più sofisticate apparecchiature di analisi e controllo qualitativi per lubrificanti, additivi e prodotti chimici.

Nell’impianto di confezionamento, completamente automatizzato, si produce l’ampia gamma di lubrificanti Xtreme. Le tecniche di produzione all’avanguardia ed i sistematici controlli sia in fase di approvvigionamento che di miscelazione costituiscono la spina dorsale per standard qualitativi elevati e prestazioni costanti.

I lubrificanti Xtreme rispettano le caratteristiche definite dalle principali case costruttrici mondiali. Diversi prodotti hanno infatti affrontato con successo i gravosi iter di prove motoristiche che gli hanno permesso di ottenere le omologazioni (OEM) più prestigiose, tra le quali Mercedes-Benz, Volkswagen, MAN, Volvo, Renault e Mack.