Quando i nostri clienti ci chiedono quale lubrificante è adatto alla propria auto, la risposta di Oil2B è sempre:

prima di tutto, assicuratevi di scegliere un olio motore di qualità.

Può sembrare scontato ma spesso la scelta dell’olio motore ricade su i marchi più noti, che trasmettono fiducia perché sono ormai conosciuti da tutti.

LUBRIFICANTI ALTERNATIVI, UNA NUOVA SFIDA

La nostra sfida è quella di investire e credere nei piccoli produttori e nella loro professionalità. Si tratta di imprese che, grazie alle loro conoscenze tecniche e alla ricerca continua, si concentrano con passione sulla qualità dei lubrificanti auto. Le nostre autofficine, dunque, pagheranno soltanto per il vero valore del lubrificante, escludendo ogni extra legato unicamente al valore del marchio sul mercato. Quindi, il vantaggio di scegliere un prodotto di un brand meno famoso è quello di ottenere un prodotto di ottima qualità a un prezzo più basso.

COME SI RICONOSCE UN LUBRIFICANTE DI QUALITÀ

L’alta qualità dei lubrificanti si identifica con le caratteristiche tecniche e si riconosce leggendo correttamente le etichette, con le sigle che indicano le caratteristiche di qualità dell’olio motore.
Gli oli lubrificanti per auto riportano chiare specifiche ACEA che ne indicano il corretto utilizzo e la qualità, mentre le specifiche/livelli di performance richieste dalle case automobilistiche sono assicurate tramite la loro stessa Approvazione OEM.

Quando leggi un’etichetta se trovi scritto:

Raggiunge o supera le seguenti specifiche: significa che il produttore del lubrificante dichiara di produrre a quel livello di specifiche richieste dalle case automobilistiche (VW 504/507, MB 229.51, BMW Longlife 04, ecc).

Approvazioni OEM: Significa che la Casa Automobilistica ha rilasciato una certificazione in cui comunica di aver testato quel prodotto e ne assicura la conformità agli standard qualitativi richiesti. Sono quindi sempre indicate le voci tipo VW 504/507, MB 229.51, BMW Longlife 04, ma devono necessariamente essere precedute dalla dicitura “Approvazioni OEM”.

Questi elencati sono quindi gli standard da paragonare fra i diversi prodotti sul mercato affinché si possa valutare correttamente qualità e prezzi dei lubrificanti. Soprattutto le Approvazioni OEM sono la massima garanzia riscontrabile che un prodotto abbia una qualità elevata, a prescindere che abbia un brand famoso o meno.

Ricevi un’Offerta
Registrati