Oscar lubrificanti nasce nel 1998 con l’obiettivo di produrre e commercializzare lubrificanti di qualità, fluidi per freni idraulici e refrigeranti per radiatori.

Nel 2005 la società si specializza nella produzione di oli lubrificanti per l’industria automobilistica e finalmente nel 2015, grazie all’implementazione delle tecnologie più all’avanguardia nel settore, viene inaugurato il primo impianto di miscelazione dell’olio lubrificante allo stato dell’arte, arrivando così a godere degli standard internazionali.

Con l’espressione “stato dell’arte” ci si riferisce al più alto livello di sviluppo di un dispositivo o di un prodotto realizzato grazie all’utilizzo di processi tecnico-scientifici e tecnologie all’avanguardia. In particolare, la normativa europea attribuisce l’identificativo di “stato dell’arte” a quei prodotti che rispettano determinate prerogative di sicurezza, classificandoli come dispositivi di elevata performance e idonei al mercato internazionale.

Oggi la produzione dei lubrificanti Oscar avviene in uno spazio di 17.000 metri quadrati con una posizione strategica grazie al facile accesso ai porti degli Emirati Arabi, contando più di 100 dipendenti tra cui tecnici, chimici e operai.

Attualmente, con più di 40 sofisticati strumenti di laboratorio e personale altamente specializzato, Oscar si presenta come uno dei migliori centri di ricerca del Medio Oriente.  Applica i rinomati standard internazionali per la realizzazione dei test come ASTM (apparecchiature all’avanguardia per l’analisi di prodotti petroliferi) e vanta le certificazioni europee più ambite, come le normative ISO 17025 per l’accreditamento delle competenze di laboratorio.

In aggiunta a tutto ciò, al fine di subentrare in maniera competitiva all’interno del mercato Europeo, i lubrificanti per motori Oscar hanno ottenuto l’approvazione ufficiale di prestigiose case automobilistiche europee quali Porsche, Renault e Volkswagen.

In esclusiva in Italia, su Oil2B è disponibile la gamma di prodotti Oscar. Scopri di più effettuando la registrazione!