L’Officina Green OIL2B: Auto Elettriche ed Ibride Alte temperature da tenere sotto controllo   

I componenti del motore elettrico e le batterie delle auto elettriche generano molto calore che va rimosso prontamente e continuamente per tenere tutti le parti alla giusta temperatura d’esercizio ed evitare di “fondere” tutto e andare incontro a guai seri.

 Le componenti principali a cui fare attenzione per le temperature che possono raggiungere sono : il caricatore di bordo, l’unità per la gestione della potenza e soprattutto la batteria, attraversati da elevate correnti e che sviluppano molto calore.

 Per questo, i motori elettrici e i pacchi batterie sia di full electric che delle ibride dispongono di un proprio sistema di raffreddamento a liquido che lavora analogamente a quelli dei motori termici, con scambiatori e ventole.

All’interno del circuito di raffreddamento è importante avere il liquido giusto che sia in grado di rimuovere efficacemente e continuamente il calore nel range di temperature di lavoro.

Il liquido di raffreddamento, comunemente detto antigelo, deve essere di qualità e caratteristiche elevate. Fatevi trovare pronti dai vostri clienti con i prodotti selezionati per voi da OIL2B.

OIL2B per le officine  che si vogliono distinguere per la loro professionalità.