Il CER, o Codice Europeo dei Rifiuti, è il sistema di classificazione dei rifiuti secondo la normativa 75/422/CEE. In base a questa classificazione viene stabilita quale dovrà essere la tipologia di trattamento a cui deve essere sottoposto un determinato rifiuto: se è considerato pericoloso o meno, ad esempio.
In un’autofficina che rispetti queste leggi, sono molti i rifiuti CER da smaltire correttamente, a partire dagli oli lubrificanti, passando per gli imballaggi che li contengono (a loro volta contaminati) fino ad arrivare alle pastiglie dei freni, ai filtri usati e ai semplici stracci da lavoro.
Noi di Oil2B, sempre attenti al rispetto dell’ambiente e sempre in prima linea per aiutare i nostri clienti nel lavoro quotidiano, mettiamo a disposizione il ritiro di questi rifiuti CER, grazie a partnership con le più importanti società di smaltimento rifiuti. E’ infatti importante conferire tali rifiuti a professionisti del settore, che abbiano mezzi e capacità per gestirli correttamente!
Ci prendiamo quindi l’impegno di individuare in ogni zona d’Italia le aziende più indicate e all’avanguardia nei servizi di smaltimento e verifichiamo che ogni parte del processo venga svolta secondo i dettami di legge.
Oil2B, non solo selezione dei migliori oli per auto, camion e mezzi agricoli, ma anche aiuto nello smaltimento corretto a norma di legge di ogni rifiuto che possa danneggiare il nostro amato pianeta!